Stefano Martello ci parla di comunicazione responsabile in caso di disastri naturali
Stefano Martello ci racconta il ruolo della comunicazione ambientale in caso di emergenze e le...
Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione "Z"
Il Mark-Up
L’automazione senza formazione è inutile. Una ricerca Capgemini
L’automazione crea posti di lavoro? Ne elimina? Il dibattito è annoso e le risposte arrivate da...
Ipsos, italiani disorientati nella "giungla" della sostenibilità
il 65% degli italiani è interessato e attento al tema. Un trend in continua crescita. Dal 2015...
Parlo come mangio?
Una riflessione su cibo, sostenibilità e comunicazione partendo dai dati del Rapporto Coop 2018...
Non c’è trucco, la cosmetica italiana cresce grazie alla sostenibilità
oltre 45 miliardi di euro di fatturato e non accenna a rallentare la sua crescita immettendo un...
La formazione come strumento di CSR per il mondo manifatturiero
A future that works”) che entro i prossimi 30 anni quasi la metà delle attività lavorative verrà...
SDGs, nessun paese è sulla buona strada
“La maggior parte dei Paesi del G20 ha avviato l'attuazione degli SDGs, ma permangono importanti...
Perché i consumatori bocciano i bilanci di sostenibilità?
Una recente ricerca conferma i problemi nella relazione tra reporting, comunicazione e fiducia...
La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere
Di Sergio Vazzoler “Portare” la sostenibilità ambientale sui social media pone alle imprese una...
Una seconda chance per la plastica
Abbiamo constatato più volte che la demonizzazione della plastica non porti risultati...
Multiutility, alfieri di sostenibilità
La prima edizione del censimento “Utili all’Italia”, realizzato dall’associazione che riunisce le...