Parità di genere: il 40% delle donne ha subito contatti fisici non desiderati sul lavoro. Ripartire dai dati per sostenere l’equità
La Survey L.E.I. raccoglie la voce di oltre 11mila donne, che segnalano molestie e retribuzioni...
Osservatorio Sodalitas: il concetto di benessere si espande ma le aziende pensano di poter fare di più sul sociale
I risultati dell' Osservatorio annuale di Fondazione Sodalitas rivelano una crescita...
Il Parlamento frena sugli standard settoriali ESRS: quale futuro per il reporting europeo?
Ritardo fisiologico o incertezza sulla strada della CSRD? Non perdiamo di vista l’obiettivo...
Cresce l’insofferenza verso il mondo ESG? Servono una comunicazione positiva e un po’ di audacia
Il 2024 inizia con alcuni segnali di insofferenza verso il mondo ESG che non vanno sottovalutati....
La svolta sostenibile nelle catene di valore: quello che c’è da sapere sulla CSDDD
Il concetto di sostenibilità si espande oltre i confini aziendali. Il perimetro di applicazione,...
Il report di sostenibilità come strumento di comunicazione responsabile
Trasparenza e stakeholder management sono gli ingredienti indispensabili in grado di “far vivere”...
Comunicazione responsabile per curare le ferite dell’Agenda 2030
Aggiungere un diciottesimo goal di sviluppo sostenibile dedicato alla comunicazione responsabile...
Il “Forum della Buona Comunicazione” per affrontare i dilemmi dello sviluppo sostenibile
Il tema della comunicazione responsabile è stato al centro dell’evento corale che si è tenuto...
A San Francisco AGU23, il più affollato meeting sul clima
Oltre 25 mila geologi e studiosi a confronto da ogni parte del mondo di Antonella MariottiSan...
Il Forum della Buona Comunicazione a Ecomondo 2023
Appuntamento 10 novembre a Ecomondo per l'edizione 2023 del Forum della Buona Comunicazione. Al...
Reporting ESG: riscoprire le relazioni
Di fronte ai cambiamenti introdotti dalla CSRD è necessario rimboccarsi le maniche e studiare....
Comunicazione responsabile, cresce l’interesse verso il 18° Goal dell’Agenda 2030
Sergio Vazzoler sottolinea il valore del fare rete tra professionisti della comunicazione per dare...