REPORT INTEGRATO 2019: RANDSTAD ITALIA CONFERMA LA PARTNERSHIP CON AMAPOLA

6 Ott, 2020 | In Amapola

report integrato 2019 Randstad

Nel mese di luglio è stato pubblicato e diffuso il Report Integrato 2019 di Randstad Italia, dal titolo “Facciamo emergere il vero potenziale”.

Il report evidenzia gli importanti risultati ottenuti dall’azienda nell’anno di riferimento e mette al centro il potenziale umano, forza motrice di un mondo del lavoro in evoluzione e asset strategico del progresso economico sociale e culturale di un intero sistema.

Il documento apre con un messaggio forte agli stakeholder destinatari del documento: “Il “vero potenziale”, la nostra capacità di esprimere chi siamo, e i nostri talenti, è messo a dura prova in un periodo così complesso come i mesi che stiamo vivendo” –  scrive Marco Ceresa, Amministratore Delegato Randstad Group Italia S.p.A – “Per questo dedichiamo l’edizione 2019 del nostro Report Integrato proprio al “vero potenziale” che sappiamo svilupparsi durante l’intera nostra vita in modalità e con caratteristiche diverse.”

La strategia adottata da Randstad e Amapola valorizza il percorso di stakeholders engagement che l’azienda conduce con costante impegno, rendiconta progetti, impegni e risultati e mette in evidenza le numerose iniziative realizzate in ambito di CSR.

“Il nostro obiettivo per il Report Integrato 2019 è stato di mettere in luce in particolare i percorsi di Life Long Employability, dedicati a orientamento, formazione, inserimento (o re-inserimento) e accompagnamento in ogni fase dell’esperienza lavorativa” – afferma Laura Carletti, CSR & Sustainability Manager Randstad Italia – “Questo progetto rappresenta un elemento centrale della nostra offerta e concretizza il nostro impegno a sostenere e sviluppare il potenziale umano nel mondo del lavoro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica, ma anche e soprattutto sociale che il complesso scenario attuale ci impone”.

Amapola ha curato l’impianto di storytelling, la redazione dei contenuti, editing del report e progetto grafico-visivo, in collaborazione costante con Randstad Italia.

Per rendere i contenuti del Report facilmente fruibili ad un ampio pubblico, sono state realizzate anche una serie di video infografiche, dedicate ai principali progetti di sostenibilità realizzati nel corso del 2019 e un ciclo di video interviste a stakeholder interni e esterni all’impresa.

“Siamo al fianco di Randstad Italia dal 2018, e ogni anno si rinnova il nostro impegno nell’affiancare un’impresa in prima linea nel costruire e far crescere una “cultura delle persone” forte e diffusa” – afferma Alberto Marzetta, partner Amapola. – “In questa edizione arricchiremo il progetto di reporting di sostenibilità con nuovi strumenti di comunicazione video. Fa parte del nostro approccio d’agenzia, per far evolvere i percorsi di rendicontazione in progetti di comunicazione della sostenibilità. Il nostro obiettivo infatti è valorizzare l’investimento che le aziende fanno in ambito di CSR, rendendolo vivo e coinvolgente e mettendo al centro non solo dati, impegni e risultati ma le persone stesse.”

Il Report Integrato è consultabile sul sito di Randstad Italia:
https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/